Ricetta della Lasagna Vegana

Ricette

Ricetta della Lasagna Vegana

Il piatto di oggi è dedicato al Natale, oggi vi presentiamo un’alternativa vegana alla lasagna, creata con il Gondino di Pangea ed il ragù vegetale di Alce Nero.

Le lasagne sono un piatto tipico della tradizione italiana e oggi abbiamo deciso di offrirvi una video ricetta per preparare un’alternativa vegana a questo piatto.

Ingredienti per la lasagna vegana:

  • Pasta per lasagne,
  • Spalmabile bianco di Pangea,
  • Fumè di Pangea,
  • Besciamella di Soia Probios,
  • Ragù vegetale di Alce Nero,
  • Gondino di Pangea,
  • Margarina vegetale Provamel,

Preparazione della lasagna vegana:

Prendete una teglia da forno dove preparare le vostre lasagne ed iniziate a stendere il primo strato di pasta. Sopra la prima sfoglia mettete lo spalmabile bianco e il Fumè di Pangea, entrambe alternative vegane al  formaggio. Dopo aggiungete la besciamella di soia, uno dei tanti prodotti vegetali Probios, e il ragù vegetale di Alce Nero.

Amalgamate il tutto con un cucchiaio da cucina e poi aggiungete delle scaglie di Gondino di Pangea. Ripetiamo questa preparazione per tutte le altre sfoglie fino a raggiungere il bordo della teglia.

Da ultimo strato aggiungiamo nuovamente delle scaglie di Gondino e della margarina vegetale Provamel per la gratinatura.

Inforna la teglia così ottenuta a 170 gradi per 20 minuti ed ecco pronta la tua lasagna vegana con il ragù vegetale e le fantastiche alternative di formaggi vegetali di Pangea. Tutta da gustare!

Fateci sapere nei commenti se avete provato questo piatto e non dimenticate di seguirci su Facebook per tante nuove ricette:

[wpdevart_like_box profile_id=”/biomi.milano/” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”show” width=”300″ height=”550″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]

Come Trovarci

Indirizzo

Via Emilio De Marchi 59 - MILANO

Indicazioni Stradali

Orari

Lunedì—Venerdì: 9.30/14.00-15.00/19.30

Sabato: 9:30–19:30

Domenica chiuso

Aperture Straordinarie